Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

La Baita

La Baita dei Sapori si trova a Valbruna, comune di Malborghetto-Valbruna, a 300 metri dal centro del paese ed a 100 metri dall'uscita autostradale, "ultima uscita in Italia". Il locale è adiacente alle piste da fondo e ad un paio di chilometri dal comprensorio sciistico di Tarvisio. Ha una vista panoramica sulle Alpi Giulie occidentali, proprio all'imbocco della Val Saisera.

La Baita si trova in una posizione tranquilla ed accogliente ed è fornita di ampio parcheggio.

La sua caratteristica è quella di essere, al suo interno, interamente rivestita in legno, proprio come una vera baita di montagna! Al pianterreno, assieme al bar ed ai tavoli che lo servono, vi sono due salette da pranzo divise da una stube artigianale. Al piano superiore c'è un sala nell'ampio sottotetto con travi in legno a vista. Il soppalco è grande e caloroso, adatto per banchetti e cerimonie e dotato di un angolo giochi per il divertimento dei più piccoli.

I coniugi Livia e Virgilio lavorano da anni nel campo della ristorazione e cercano di offrire, oltre ad una buona cucina, anche un'atmosfera accogliente e cordiale.

Livia, coadiuvata dalle sue collaboratrici, cura la sala proponendo alla clientela i piatti locali ed i vini friulani. Virgilio è lo chef e si occupa della cucina. Propone ricette di selvaggina, carni alla griglia con le verdure di stagione e le patate. Tagliatelle, ravioli e gnocchi vengono preparati "in casa". I dolci poi, sono la sua specialità. Con l'arrivo della primavera Virgilio prepara menù a base del pesce che arriva direttamente da Grado, sua città natale.

Ogni giorno vi è un menu diverso, con le proposte fresche di giornata e di stagione. Siete tutti invitati. Vi aspettiamo alla Baita dei Sapori.

gallery index

13 baita rid

01 inverno baita rid

25 baita rid

02 inverno baita rid